Franco Ricchiuti

Founder House264

Mi ritengo un professionista dell’Innovazione e ho avuto modo di sperimentarla di continuo durante i miei primi 25 anni di carriera. All’inizio nel Music Business (Emi Music prima e Universal Music dopo) in seguito, nel 1996 ho cambiato rotta iniziando un percorso imprenditoriale nell’allora nascente mondo del Marketing e Comunicazione Digitale con la mia prima Start Up, una Agenzia di Comunicazione (Web Agency) che mi ha permesso negli anni di sperimentare il rapporto professionale con l’Innovazione Continua.
Nel 2003 l’Agenzia viene ceduta al gruppo TBWA\Agency.com di cui assumo il ruolo di CEO e Partner e gestisco la crescita di una delle più importanti Agenzie Digitali in Italia, fino al 2010, per poi passare come CEO, in FCB Italia, Agenzia di Comunicazione globale.
Nel 2016 inizia una nuova primavera imprenditoriale che vede la luce all’inizio del 2017 con l’apertura di House264, la Content Marketing House che trae ispirazione dal modello narrativo degli YouTuber.