Simonetta Pozzi

Consulente e Formatore

Dopo l’esperienza di realtà aumentata vissuta nel 2016, Pokémon Go, abbiamo compreso quanto la realtà aumentata come quella virtuale sia una tecnologia diffusa e accessibile a molte aziende.
In un anno Facebook ci dice che sulla piattaforma sono state caricate 70 milioni di foto a 360°! Dall’eclissi solare dell’agosto scorso ripresa in 360° da CNN e Time e diffusa su Facebook fino al catalogo della MSC Crociere passato da VR a AR e al “”Virtual Reality Point”” allestito presso la sede del Parco dello Stelvio. Solo pochi esempi su cui possiamo riflettere e da cui trarre importanti spunti di marketing da applicare alle nostre realtà aziendali. Negli ultimi mesi Google ha annunciato che ora è possibile aggiungere WebVR al browser Chrome e WordPress ha abilitato l’upload di contenuti immersivi nei blog e nei siti web.
Perché raccontare i nostri prodotti e la nostra azienda con contenuti immersivi? Per far ‘entrare’ i nostri pubblici in un’esperienza che deve restare originale, unica e irripetibile. Approfondiremo insieme come farlo nel modo migliore!