Luca Marchionni

E&L Value sas

Luca Marchionni, nasce a Milano il 14 giugno 1983, e dopo la maturità scientifica dedica i suoi studi universitari all’ambito umanistico, specializzandosi in Antichità classiche e orientali ad indirizzo archeologico.
La passione per il mondo della cultura lo porta ad entrare nel mondo del lavoro come responsabile dell’archivio storico di Zambon Company S.p.a e a dedicarsi attivamente ad aumentare la sua competenza in materia attraverso numerosi master in ambito museologico e curatoriale.
Questa specializzazione gli permette di diventare responsabile del Museo Zambon, Direttore Artistico di Oxy.gen e Direttore Artistico e Creativo per Chiesi Farmaceutici.
Nel 2015, nasce la volontà di ampliare l’esperienza professionale e viene creata la società E&L Value sas, di cui è owner.
La società si occupa di progettazione e gestione di attività culturali e mostre per Istituzioni e territorio e di valorizzazione di contenuti culturali per le imprese attraverso la progettazione e gestione di musei e allestimenti, archivi corporate (in partnership con Promemoria Group) ed eventi caratterizzati da tecnologie interattive, AR, Virtual Reality e produzione 3D.
Nell’ultimo anno Luca è entrato, inoltre, a far parte del corpo docenti del Master in Management del Sistema Produttivo Culturale e Creativo e in Management delle Imprese Sociali Cooperative ed Organizzazioni non profit per Sida Academy.